Corso di Marketing sociale UNIBO: Gli elaborati finali degli studenti nell’anno del Covid

Corso di Marketing sociale UNIBO: Gli elaborati finali degli studenti nell’anno del Covid è un libro scaricabile gratuitamente in EPUB, PDF e MOBI dell'autore Giuseppe Fattori

Questo libro è GRATIS su Amazon

Corso di Marketing sociale UNIBO: Gli elaborati finali degli studenti nell’anno del Covid

Il 2020/21 è stato un periodo unico, la pandemia ha invaso tutti i domini della nostra esistenza e, oltre agli aspetti dolorosi, ci troviamo ad amministrare "l'incertezza quotidiana personale e istituzionale.
Anche l'università è stata Travolta de la Pandemia e l'anno accademico 2020-2021 erano caratterizzati dalla convivenza di brevi periodi di lezioni in presenza e la maggior parte delle lezioni di distanza.
Il corso di marketing sociale del Master in Comunicazione pubblica e commerciale (Facoltà di scienze politiche - Bologna) è caratterizzata da lavori sul campo con comunità locali, il terzo settore e le istituzioni, Gli studenti del corso, divisi in gruppi di lavoro, hanno sviluppato piani di marketing sociale (non solo teorico) su questioni ambientali, sociali o sanitarie. La didattica della distanza sembrava incompatibile con questa metodologia e la mancanza di una relazione diretta tra gli studenti e l'insegnante ha fatto il loro peso da ascoltare all'inizio del corso.
Poi ho imparato a lavorare con strumenti digitali e, con studenti, ho ridisegnato il corso e i gruppi di lavoro hanno trovato soluzioni operative del tempo originale in tempo.
Anche quando collaboravano con diverse cittĂ  e paesi (dalla Cina in Turchia), sono riusciti a costruire un progetto integrato. Alla fine del corso sono arrivate alle competenze uguali o superiori agli studenti degli anni precedenti ed hanno espresso grande soddisfazione per quanto riguarda l'offerta di formazione che hanno sperimentato. Molti di loro continuano a collaborare come volontari ai progetti di marketing sociale.
L'eccezione dell'esperienza che ha vissuto ha spinto a pubblicare gli elaborati presentati dai gruppi alla fine del corso, Ho lasciato i migliori elaborati, ma poi ho deciso di includere tutti i partecipanti perchĂŠ, anche se con modi diversi, rappresentano un esempio di resilienza e genio di giovani di fronte a una catastrofe d'epoca dove il mondo non ha sempre spostato a pensare a loro e alle generazioni future.
Questa collezione, oltre alla diffusione della conoscenza del marketing sociale, vuole anche rimanere una testimonianza positiva per il modo in cui viviamo l'anno accademico 2020-2021.
.

Questo libro è GRATIS su Amazon

Altri libri di Giuseppe Fattori

SocietĂ  e scienze sociali