Marketing non convenzionale e industria musicale: il passaparola nell’era dei social

Marketing non convenzionale e industria musicale: il passaparola nell'era dei social è un libro scaricabile gratuitamente in EPUB, PDF e MOBI dell'autore Mariachiara Montebello

Questo libro è GRATIS su Amazon

Marketing non convenzionale e industria musicale: il passaparola nell'era dei social

L'elaborato mira a esplorare la relazione tra marketing e industria musicale: sì, da un lato, la registrazione è un settore in cui le agenzie di marketing sono state spesso in grado di sperimentare nuove piattaforme e strategie, dall'altro, la musica stessa è rivelata diverse volte. Un asso nella manica per la promozione di beni e servizi di vario tipo.
Nella prima parte di questa discussione, i concetti fondamentali della comunicazione e del marketing sono spiegati brevemente, osservando l'influenza che i cambiamenti sociali e tecnologici hanno in essi. . Quindi si concentrerà su un particolare ramo del marketing, la parola di marketing della parola, di fondamentale importanza per il mercato del cancelliere dall'istruzione. La parola della bocca, infatti, è sempre stata il mezzo attraverso il quale gli artisti, i generi e le canzoni sono più scoperti dagli ascoltatori. La creazione di strutture in grado di dare agli occhi e generare conversazioni, oltre a contenuti condivisi facilmente online, quindi, è ancora indispensabile per la tua musica da sapere.
L'obiettivo di questo libro è, quindi, approfondire le tecniche di marketing non convenzionali con le quali la parola di bocca è alimentata, nella maggior parte dei casi grazie alla collaborazione dei fanatici, in cui l'industria musicale (forse più di ogni altro settore ) è sempre stato in grado di contare. L'elaborato continua, quindi, con un quadro schema storico dei processi di dematerializzazione ed eliminazione della musica, seguita da una panoramica delle realtà operative e dei metodi di comunicazione normalmente utilizzati in questo mercato.
La collezione e l'osservazione di un'antologia di circa 60 casi. Gli studi consentono di capire le strategie e i risultati e, in definitiva, all'ipotesi delle tendenze dominanti nel prossimo futuro dell'industria musicale e del marketing ad esso collegato. Quindi, cercheremo di immaginare gli argomenti attorno al quale puoi sviluppare la Parola della bocca e attraverso i quali i canali saranno più appropriati per incoraggiarlo.

Questo libro è GRATIS su Amazon

Altri libri di Mariachiara Montebello

Arte e cinema e fotografia