Regimi politici

Regimi politici è un libro scaricabile gratuitamente in EPUB, PDF e MOBI dell'autore Abbassi Amor

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Regimi politici

Preambolo

L'antica Grecia ha portato poco nel campo legale, non c'erano grandi innovazioni, d'altra parte, in termini di idee politiche, il contributo era notevole. I greci sono gli inventori di pensiero politico, scienze politiche con Aristotele, Platone e Polis. Conosciamo i grandi documenti letterari, i grandi ricordi e le grandi leggi. Eravamo nella continua ricerca della città ideale. Aristotele ha studiato come scienziato oggi. Ha fatto una diagnosi per migliorare la politica. Aristotele, Atenies nati a -385 e morti a -322, ha scritto la politica.
dall'osservazione delle città greche, Aristotele dai governi di classificazione in tre tipi principali:

Monarchie, governa dal bene di tutti.
- Aristocrazia, un gruppo di prove governate dal bene di tutti.
- Il Polyteïa, una classe intermedia, tra i governi ricchi e poveri e carenti identificherà una serie di regole, che lo renderà inventore dell'umano. Relatività! nello stesso sistema può essere buono o cattivo a seconda di coloro che sono diretti. Aristotele preferisce un regime misto che riconciliato una piccola monarchia, aristocrazia e poltheia. Aristotele ritiene che ogni regime sia destinato alla corruzione, il regime è usato, perché sono tutti corrotti dalla natura. La monarchia corrompe in tirannia (il re finisce per inserire il suo vantaggio). L'aristocrazia è corrotta in un'oligarchia (l'élite governerà per l'élite). Il Polyteïa è corrotto nella democrazia, è la legge dei numeri e della mediocrità, perché ci sono la maggioranza dei poveri.
L'ideale per Aristotele è il governo borghese che ha più merito e di cui puoi fidarti. In alcuni casi (regime misto), Aristotele utilizza la democrazia. Aristotele studia la performance della città stessa e scopre che ci sono sempre tre attività:
- per deliberare su imprese comuni (potere legislativo). Per prendere le decisioni prese (potere esecutivo).
- Giudicare (giudiziaria). Aristotele conclude con l'idea che l'uomo sia un animale politico, perché parte integrante della natura.

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