La relazione mistica: Esperienza e coscienza cristiana di Dio

La relazione mistica: Esperienza e coscienza cristiana di Dio è un libro scaricabile gratuitamente in EPUB, PDF e MOBI dell'autore Giuseppe Esposito

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La relazione mistica: Esperienza e coscienza cristiana di Dio

La storia della Chiesa, in ogni momento, è disseminata dai credenti protagonisti delle strade spirituali degli spettacoli, alcuni dei quali la Chiesa propone come modelli per tutti. Oltre i casi ufficialmente riconosciuti come "benedetti" e "santi", possiamo supporre che ci siano molti altri percorsi in cui l'azione dello spirito e la risposta di individui si combinano in modo non ordinario. È la massa del santo "anonimo" ...
Tra le strade spirituali del campione ci sono anche quelle definibili come mistiche, anche in questo caso, non tutti non sono necessariamente noti. Queste storie di vita, soprattutto quando l'anonimato fuga, proprio a causa del suo particolare rapporto con Dio sembrano svolgere soprattutto un ruolo di "testimonianza" per confermare e aumentare la fede dei credenti.
Pensiamo in particolare alla funzione della resistenza della "coscienza spirituale" ... in questa prospettiva, quindi, così come i santi mistici, puoi anche definire: "Testimoni dell'Absolute", dal personale cristiano Dio e trimon. Tuttavia, sono in un modo davvero particolare. Sono concessi, in modo più o meno continuo, per poter accedere all'altra, la realtà spirituale, per essere in grado di vivere relazioni spirituali quasi come il vivo umano: attraverso la visione, il dialogo, le emozioni ... La vita di Mystestic è completamente trasformata da Questa esperienza: il mistico è meno e meno "uomo naturale" e sempre più "uomo spirituale", prelevato dalle "cose ​​sopra là" per metterlo con San Paolo. E questo è anche percettibile all'estero e si traduce nel testimone.
L'esperienza mistica, in termini di un'esperienza "sensazionale", in particolare per i suoi possibili fenomeni, vale più di ciò che non è spirituale non mistico. È diverso. Troviamo mistici tra: uomini e donne, religiosi e laici, dotti e semplici ... Tra i tanti, che scelgono e propongono l'attenzione del lettore? Non era un'opzione facile, specialmente per le esclusioni che abbiamo dovuto fare per ovvi motivi per lo spazio. Come p. Mucci nella sua "lettera agli amici", hanno contato la risonanza universale dei loro nomi, la rilevanza delle loro esperienze, la loro incarnazione di alcune delle tradizioni più importanti della vita spirituale. Proprio come ha contato anche sulla connaturità e l'amicizia del nostro staff con loro, fondata soprattutto nello scambio della sua relazionalità spirituale Christocentrica. Sulla base di questi criteri, ecco i sette mistici di noi scelti, dall'alba della storia cristiana fino al ventesimo secolo.
Paolo di Tarsi (5/10-64 / 67), Agostino d'Ipona (354-439), Bernardo di Chiaravalle (1090-1153), Angela da Foligno (1248-1309), Teresa d'Avila (1515-1582), Gemma Galgani (1878-1903), Raïsa Oumançoff Maritain (1883-1960).
Tutti hanno fatto un'esperienza spirituale non ordinaria, di cui abbiamo scritto tracce, da semplici suggerimenti a narrazioni reali, preparate o dettate agli altri. Ognuno di loro ha una storia molto diversa da quella degli altri.
Ogni esistenza è caratterizzata da variabili che lo rendono unico, non superpetibile per gli altri: dei dati genetici e temperamentali alle variabili familiari, religiose, storiche, culturali e relazionali. Ma in una grande differenza, vi sono dati comuni fondamentali: in tutta la necessità filogenetica, il desiderio di relazionalità è prioritaria, se non esclusivamente, orientato al Dio della rivelazione cristiana, del dio uno e del trine. Questo rapporto è particolarmente intimo, totale. È una relazione sperimentale, più che intellettuale. In ciascuna di queste scorte, l'esperienza e la consapevolezza del rapporto con Dio è, per essere chiaramente il nucleo della vita di tutta la vita psicologica e spirituale. Fino a quando non puoi parlare di "Mistica mente" ... ed è proprio questo nucleo di cui ci prendiamo cura, non il misticismo in senso ampio o dei suoi rapporti con le scienze mentali.

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