Il ruolo dell’influencer e il personal branding nel sociale: quando l’identità personale costruisce l’identità collettiva

Il ruolo dell'influencer e il personal branding nel sociale: quando l'identità personale costruisce l'identità collettiva è un libro scaricabile gratuitamente in EPUB, PDF e MOBI dell'autore Iacopo Melio

Questo libro è GRATIS su Amazon

Il ruolo dell'influencer e il personal branding nel sociale: quando l'identità personale costruisce l'identità collettiva

Laurea tesi di Iacopo Melio (Scienze politiche, Università di Firenze).
della prefazione:
"Pensare a una nuova realtà è diventata un compito difficile, dato che l'ecosistema digitale si alimenta sugli scambi che sono stati modificati nelle modalità e nei contenuti trasmessi. E così, la comunicazione e il cambiamento delle informazioni, ma le relazioni interpersonali, le relazioni cambiano anche e, di conseguenza, il processo di dichiarazione di identità.
Non solo il mondo della comunicazione (compresa la politica), ma anche l'economia o il marketing sono stati toccati dal digitale. La rivoluzione, vedendo le nuove figure di proliferazione, non necessariamente professionali, diventano icone sociali di un denso, iper collegato e stratificato, con nuove identità più o meno forti che promuovono o sono proposte da altri attori, come rappresentanti del cambiamento. Dato questo, cercherò di analizzare la figura affermata e crescente (anche in aree lontane) di "influencer", descrivendo le caratteristiche peculiari e che descrive la sua importanza sociale, ma anche economica e politica, per trattare il fenomeno del "marchio personale ", Con quale identità personale diventa un prodotto attraente ed efficace per promuovere, socialmente RIC senza sapere, seguendo quasi la logica del marketing per ottenere effetti di vari tipi. Cosa guida un'influenza per costruire e sviluppare il tuo "marchio"? E, perché senti la necessità di rendere disponibili ciò che è, comprese esperienze e abilità, la tua storia e la tua vita, e quindi la tua identità (ricordiamo di essere costantemente cambiando come risultato di diversi fattori) servizio di altri e della comunità . Anche quando è sconosciuto, nonostante sia una parte attiva della stessa dichiarazione di identità.
Infine, menziona l'evoluzione del concetto di "dono" come una "ricompensa", ampiamente discussa nelle scienze sociali e non solo nell'ultima parte. Di questo lavoro, le strutture teoriche comporteranno esempi di realtà concrete che, nonostante le loro prestazioni attraverso la rete, siano state stabilite come collegamenti umani in cui il protagonista è un guadagno personale, di un ragazzo emotivo, ma soprattutto un beneficio comune e collettivo . . Infatti, la sfera delle relazioni e dei sentimenti, infatti, sembra essere decisivamente nei processi che formano l'identità personale, che consiste in reale, concreto e periodico (solidarietà, collaborazione, senso di appartenenza ...), sebbene il mezzo sia un canale virtuale come il sito web ".

Questo libro è GRATIS su Amazon

Altri libri di Iacopo Melio

Economia e affari e finanza