SANTI MIRACOLI MISTERI E SANTUARI: Appunti e testimonianze sulla fede

SANTI MIRACOLI MISTERI E SANTUARI: Appunti e testimonianze sulla fede è un libro scaricabile gratuitamente in EPUB, PDF e MOBI dell'autore Paolo Mesolella

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SANTI MIRACOLI MISTERI E SANTUARI: Appunti e testimonianze sulla fede

Per i cristiani la storia di Cristo dovrebbe essere sufficiente. Dante, nel cantare V del Paradiso, raccomandato di andare direttamente all'essenziale: "Hai il nuovo è l'Old Testament, è il pastore della Chiesa che ti guida: questo è abbastanza per te." Sao Paulo, nella seconda lettera a Timoteo, dice che dobbiamo "incoraggiare il verbum", è necessario predicare la Parola di Dio. Quindi, cosa sta per parlare dei santi, i santuari, gli antichi voti e i miracoli? Le storie dei santi e dei loro lavori non sono altro che in pratica il Vangelo.
Erasmo da Rotterdam nella sua "lode di sciocchezze" ha scritto: "Non è pazzo che ogni regione afferma di avere un particolare santo? e che ognuno ha tassato una forma speciale di culto? colui che aiuta coloro che hanno mal di denti, gli altri aiuti alla festa, un terzo ritorno ciò che è stato rubato, questo salva dal naufragio, che si risveglia nella sicurezza del gregge, e così via. Poi ci sono quelli che estendono il loro potere in diversi campi, specialmente la Vergine Madre di Dio, a cui la Volgo attribuisce quasi più poteri di suo figlio. " Inoltre, il Boccaccio non mantiene alcune battute ironiche. Penso al falso Cryple Martellino (II, 1), il vero miracolo di cui Rinaldo D'Asti (II, 2), al "Imitatiio Christi" Grottesque a cui è indotto il frassibile credulo puccio (III, 4, 4. , il figlio di Madonna AGNESA miracolosamente "curato" dai Verminati dal lavoro di Fray Rinaldo (VII, 3), la magia delle donne Gianni (IX, 10). La reazione Erasmus e l'ironia di Boccaccio avevano il loro motivo L'abuso della credulità popolare, a condizione che il Consiglio di Trento non creda nella sua "lode di sciocchezze", ha scritto: "Non è una follia cosa afferma tutte le regioni per avere un santo particolare? E che ognuno ha tassato una forma speciale di culto? Quello che aiuta coloro che hanno mal di denti, gli altri aiuti alla festa, un terzo ritorno ciò che è stato rubato, questo salva dal naufragio, che è risvegliato nella sicurezza del gregge, e così via, Poi ci sono quelli che estendono il loro potere in diversi campi, specialmente la Vergine Madre di Dio, a cui Volgo attribuisce quasi più poteri di suo figlio. " Inoltre, il Boccaccio non mantiene alcune battute ironiche. Penso al falso Cryple Martellino (II, 1), il vero miracolo di cui Rinaldo D'Asti (II, 2), al "Imitatiio Christi" Grottesque a cui è indotto il frassibile credulo puccio (III, 4, 4. , il figlio di Madonna AGNESA miracolosamente "guarita" dai Verminati dal lavoro di Fray Rinaldo (VII, 3), alla magia delle donne Gianni (IX, 10). La reazione di Erasmus e l'ironia di Boccaccio avevano la sua ragione per Essere nell'abuso di credulità popolare, fino a quando il Brent Consiglio non è stato obbligato a mettere ordine, ricordando i protestanti ortodossia cristiana con il "Decreto dell'invocazione, la venerazione e le reliquie dei santi., E nelle immagini sacre", rilasciato nella sezione XXV di 3 dicembre 1563. La distinzione è stata riaffermata tra "Adorazione" a causa di Cristo e Dio, e "venerazione" per i santi. Lo stesso decreto preciso, qual è il significato? Dell'intercessione dei santi: il "beneficio" sono " impulsi un DEO per Filium Eius Iesum Christ Um Dominum Nostrum, qui Solus Nroster Redentor et Salvator East ". Tuttavia, per reazione al protestantesimo, l'adorazione dei santi e dei reliquie, rimasti e rivitalizzati. Basta pensare ai miracoli eucaristici che ricordano la "Transcussione" del pane e del vino, con il corpo e il sangue di Cristo e il culto dell'adorazione delle reliquie nel barocco del XVIII secolo, quando le Chiese sono piene di reliquie di "santi . "Trovato in catacombas romani. Con i principi, come Salerno che sta cercando reliquie per avere più influenza sui propri problemi e costituzioni papali, come quello che prevede la necessità di una reliquia per aumentare un altare e una chiesa

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