Search Marketing Design: un nuovo approccio strategico per ottenere risultati on line, partendo dai dati e applicando buon senso

Search Marketing Design: un nuovo approccio strategico per ottenere risultati on line, partendo dai dati e applicando buon senso è un libro scaricabile gratuitamente in EPUB, PDF e MOBI dell'autore Pietro Marilli

Questo libro è GRATIS su Amazon

Search Marketing Design: un nuovo approccio strategico per ottenere risultati on line, partendo dai dati e applicando buon senso

Un libro progettato per imprenditori, amministratori delegati, amministratori commerciali, direttori di marketing. Per coloro che stanno guidando un'azienda e possono decretare il loro successo.

Avevo davvero bisogno di un altro libro nel web marketing?

La domanda è legittima. Io stesso ho fatto diverse volte, ho nutrito diversi mesi. Se alla fine sono arrivato a questa risposta, a questo libro, era cercare di spiegare l'attuale marketing digitale in modo semplice e concreto. L'imprenditore di oggi vive una nuova e complessa realtà, difficile da leggere, che lo porta a schiantarsi con problemi e criticità che spesso non può rispondere.
La trasmissione di Internet, lo smartphone Omnipresence e il dispositivo digitale, infatti, ha cambiato il modo in cui vedi il mondo. Certo, hanno cambiato il modo di comprare e vendere, ha cambiato il mercato e il concetto di compagnia.

Una volta, prima della nascita del Web, era relativamente facile: era a conoscenza di fare un buon prodotto o che era stato rivisto. Il più fortunato potrebbe spendere una figura cospicua nella pubblicità, specialmente in televisione e feedback era (quasi) assicurato. Al giorno d'oggi questo sistema non funziona più, le cose sono cambiate.

Le nuove tecnologie hanno permesso la logistica senza precedenti, Amazon è diventato il principale concorrente di qualsiasi azienda: anche il negozio più piccolo non può pensare di non essere in gioco.

Qui, siamo tutti in gioco, ma di quale gioco parliamo?
Ci sono molte opportunità, ma dove?
Ci sono molti strumenti disponibili, ma cosa?
Ci sono molte agenzie e professionisti, ma chi ti fidi?

Il libro, il risultato di 15 anni di esperienza nel settore condensato in modo semplice, efficace e particolarmente replicabile, risponde a queste domande, proponendo un nuovo approccio strategico: Search Marketing Design.

È un testo che, come ha detto Alberto Mattiello, che firma la prefazione, "può essere una guida in questo feroce cambiamento e ha trovato le chiavi per trasformare momenti interessanti in opportunità".


Nella quarta parte "storie reali di società reali" Vi sono contributi da Maurizio Brama, Fabio Chisari, Gabriele di Matteo, David Herzog, Alessandra Modenese Kauffmann e Gaetano Grizzanti.
.

Questo libro è GRATIS su Amazon

Altri libri di Pietro Marilli

Economia e affari e finanza