Strategie e Posizionamento nei Mercati Africani: I percorsi di sviluppo delle aziende in Africa

Strategie e Posizionamento nei Mercati Africani: I percorsi di sviluppo delle aziende in Africa è un libro scaricabile gratuitamente in EPUB, PDF e MOBI dell'autore Jean Pierre Honla

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Strategie e Posizionamento nei Mercati Africani: I percorsi di sviluppo delle aziende in Africa

La pianificazione è una regola generale per qualsiasi attività, dal lancio di un nuovo prodotto, all'ingresso di un nuovo mercato, alla gestione attuale aziendale nei mercati della presenza tradizionalmente presieduta. Ma non per questo motivo, è una pratica così estesa, in particolare diminuzione della dimensione aziendale. È un processo urgente, che consuma tale risorsa carente che è il tempo, contro i vantaggi non sempre chiari e si manifesta a metà tempo.
Le opzioni principali sono spesso realizzate a seconda dell'esperienza, che è buona, dal momento che la società continua a sopravvivere e persino con buoni risultati. La domanda chiave è questa: cosa faremmo meglio, ecco quali obiettivi avremmo raggiunto, grazie alla pianificazione?
È chiaro che non è necessario rigido all'interno dei regimi e dei modelli predefiniti, ma i vantaggi del funzionamento pianificati sono superiori alle spese. Il piano, significa che non solo definiscono gli obiettivi di fatturazione per area o per l'agente, ma soprattutto significa impilare un sistema governativo delle variabili in gioco per stabilirsi, sviluppare la quota di mercato e consolidare la loro presenza in uno o più mercati , in presenza di scarse risorse aziendali. Gli aspetti economici sono anche importanti, per identificare l'assegnazione degli investimenti di marketing in cui sono gli sforzi più redditizi e concentrati su tali mercati con maggiore potenziale di sviluppo, tutto all'interno di una strategia ben definita. L'obiettivo del libro è quello di illustrare i vantaggi della gestione pianificata dei mercati e dei rischi africani che si rivolgono nella pianificazione, per convincere coloro che non presentano ancora sistemi di pianificazione rudimentale. Oltre a ciò, il percorso e i metodi operativi saranno dimostrati per costruire il piano di marketing del paese con alcuni consigli utili per disegnare il diagramma più adatto per la tua realtà aziendale.
L'ingresso in un mercato africano non è una compagnia facile. Semplice: un nuovo esportatore Ci sono difficoltà che la maggior parte del tempo scoraggia l'iniziativa. Gli ostacoli all'inizio sono multipli e vari tipi. I fattori da tenere in considerazione per l'elezione del mercato africano consistono nella valutazione generale del mercato, nella valutazione del potenziale per la domanda del prodotto, i rischi relativi devono essere valutati. Ecco i passi che un'azienda deve viaggiare quando si prepara a iniziare un'attività di vendita.

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